Come sapete siete stati incaricati dai parenti dei tre rapiti di liberare i loro congiunti consegnando un cospicuo riscatto.

Il governo filippino vi lascerà agire indisturbati a patto gli comunichiate la consistenza delle forze nemiche nelle zone indicate come 2obj1 e 2obj2 e che recuperiate le informazioni in mano al terrorista Bronco probabilmente rifugiato nella zona denominata 3obj.

Vi sarà ovviamente un ulteriore premio se scoprirete con precisione (+/-25m) dove sono posizionate le installazioni fotografate dai tre rapiti.

Ricordatevi comunque che il vostro obiettivo primario è trovare i tre ostaggi (400 punti ognuno) e portarli vivi alla fine della missione (300 punti ognuno); il pacco con il denaro vale 300 punti (dovrà essere abbandonato in caso chi lo trasporta fosse colpito, ma potrà essere recuperato dai giocatori ancora in vita), ogni informazione correttamente riportata vale punti.

___________________________________________________________________________

Prova 1

Contattate il terrorista nella zona indicata come 1obj1

Vi indicherà le modalità con cui effettuare lo scambio, consegnate il denaro, liberate quindi gli ostaggi, eseguite tutto nei tempi previsti al fine di evitare penalità.

Proseguita la missione cercando di recuperare le informazioni richiesta dal governo filippino.

___________________________________________________________________________

Prova 2

infiltratevi in territorio nemico, verificate tipologia e consistenza delle forze dislocate in 2obj1 e in 2obj2 possibilmente senza farvi notare, l'esercito regolare vuole effettuare una massiccia offensiva di sorpresa, quindi è importante che riusciate a farlo senza allarmare le sentinelle.

Riceverete 1000 punti se porterete a termine l'esfiltrazione senza alcun ingaggio.

Ogni obj correttamente identificato vale 200 punti

___________________________________________________________________________

Prova 3

Il terrorista Bronco è stato spesso segnalato in zona (pare abbia una relazione con una donna del luogo ) certamente non lo troverete impreparato. Colpitelo e fatelo parlare, ha senz'altro informazioni interessanti.......

400 punti se recuperate le informazioni all'interno del rifugio di Bronco

___________________________________________________________________________

Prova 4

Il reporter francese ha scattato alcune foto di postazioni nemiche durante il trasferimento al primo campo lungo il fiume. É possibile che le postazioni siano state rimosse o occultate, comunque confrontate le foto col territorio e recuperate l'ubicazione precisa dei soggetti in foto 1 e 2

___________________________________________________________________________

Prova 5

Recupero obj 1g,

prova con esfiltrazione faticosa e difficile

___________________________________________________________________________

Prova 6

Fonti sicure indicano questo obj come la polveriera nemica,

Penetrate all'interno della costruzione e sottraete l'esplosivo che servirà per far saltare il ponte a fine missione, lungo il tragitto dovrete anche determinare le coordinate di quanto illustrato in foto 3

Prova lunga, attenzione ai tempi

___________________________________________________________________________

Prova 7

Recupero obj 1r

Prova lunga, attenzione ai tempi

___________________________________________________________________________

Prova 8

Recupero obj 2g

Prova lunga attenzione ai tempi, esfiltrazione difficile e faticosa

___________________________________________________________________________

Prova 9

Recupero obj 2d

___________________________________________________________________________

Prova 10

Marcia e orientamento

Percorrete il tratto nel minor tempo possibile, lungo il tragitto dovrete anche determinare le coordinate di quanto illustrato in foto 4 e 5

Il punteggio della marcia è da tabella, ogni obj fotografico vale 400 punti

___________________________________________________________________________

Prova 11

Al ritorno dalla vostra missione vi troverete ad affrontare le forze che avete incontrato alla partenza, vi viene richiesto di distruggere il ponte di collegamento alla valle. Potrete farlo posizionando al centro dello stesso la carica esplosiva recuperata nella polveriera.

Partirete da molto distante, questo vi consentirà la massima libertà di manovra, fate comunque attenzione ai tempi

Se distruggerete il ponte guadagnerete 400 punti

___________________________________________________________________________

Prova 12

Esfiltrate verso il punto di backup proteggendo i superstiti.

___________________________________________________________________________

Note e raccomandazioni

Vi è stato consegnato un foglio di riepilogo dati da consegnare al governo filippino a fine missione per il controllo, potete compilarlo in qualsiasi momento, se smarrito vi farà perdere i punteggi relativi a tutti gli obj cartografici. Considerate la possibilità di determinare le coordinate richieste lungo l'arco di tutta la gara.

I tempi di uscita alle porte verranno presi sull'ultimo uomo vivo transitante.

Ricordate che il terreno di gioco è aperto al pubblico e quindi potreste incontrare estranei sul percorso, in tal caso sospendete gli eventuali combattimenti e riferitevi al giudice al seguito per il proseguo della missione.

I colpiti hanno 30 secondi per estrarre il caricatore, legare la bandella bianco rossa alla volata del fucile ( o indossare il cappello giallo se in dotazione) e mostrarsi all'op for, devono quindi portarsi in assoluto silenzio alle spalle del giudice al seguito appena possibile. Oltre questi tempi scatta la penalizzazione come Highlander.

Nel caso in cui, per infortunio, per smarrimento o altro, mancasse alle porte di uscita un componente della squadra, il giudice potrà eliminare tutta la squadra stessa dal gioco.

Il limite del terreno di gioco è segnalato da cartelli gialli recanti un cerchio barrato da una croce, non oltrepassateli. Prestate attenzione in particolare durante le prove 5 e 9 i cui terreni confinano.

Il giudice al seguito vi può portare alle porte in e out ed indicarvi la direzione dell'obj, ogni informazione vi costerà 100 punti.

Il giudice al seguito terminerà il combattimento con tre fischi se arriverete al tempo massimo consentito per la missione.

In caso il giudice riscontri una palese errata direzione che può compromettere la gara, la correggerà addebitandovi 100 punti; in caso di possibile ritardo oltre il tempo limite vi porterà alla porta out addebitandovi 500 punti.

I cartelli e le bandiere sul percorso non devono essere spostati ( pena - comportamento antisportivo )

Ogni squadra ha un arbitro al seguito ufficiale più una persona affiancata in formazione come arbitro

Il personale sul percorso è stato addestrato per potervi farvi giocare al meglio, gli op for come anche gli arbitri al seguito non hanno alcun interesse a tenere comportamenti scorretti, ma sono motivati a farvi trascorrere una piacevole partita. Qualora comunque riscontraste dei problemi vi preghiamo di annotarli con precisione (numero piazzola, persona coinvolta) e di riferirli a fine prova al giudice al seguito oppure a fine gara al Master.

La prova fucili verrà effettuata lungo il percorso, vi preghiamo di collaborare con gli arbitri per ridurre al minimo i tempi di prova. Verranno effettuati due colpi singoli per ogni arma che dovrà avere il dispositivo hop up a zero. Finita la prova potrete riportare il dispositivo hop up alla regolazione ottimale

A fine gara dovrete raggiungere il campo base dove il caposquadra presenzierà alla compilazione della classifica.

Curiosità e notizie varie

Lo storyboard della gara è basato su un fatto di cronaca realmente accaduto nelle filippine nel settembre del 2000, ovviamente nomi e personaggi sono stati in parte cambiati.

CNNItalia.it - Filippine, trovate due teste degli ostaggi di Abu Sayyaf - 26 giugno 2001
Due teste mozzate di ostaggi, rapiti dei guerriglieri islamici di Abu Sayyaf, sono state trovate nella notte tra lunedì e martedì nella provincia di Basilan, roccaforte dei ribelli nel sud...
cnn2.cnnitalia.it/2001/MONDO/asiaoceania...este/index.html
  Cattolici decapitati nelle Filippine
FILIPPINE: CATTOLICI DECAPITATI. Cattolici decapitati e decine di rapiti da Abu Sayyaf. Zamboanga (Fides) – Uomini mascherati e armati hanno decapitato 4 persone dopo averne rapito 27 in un...
  WarNews - Filippine
f0c. Mindanao, l'isola più meridionale dell'arcipelago filippino, è la zona musulmana del Paese, che per il resto è abitato da popolazioni di fede cristiana. Dal 1971 i musulmani di Mindanao...
www.warnews.it/ita/filippine65.html • Traduci
Ulteriori pagine in www.warnews.it
  CNNItalia.it - Sono vivi gli ostaggi Usa nelle Filippine - 7 marzo 2002
I due missionari americani rapiti a maggio nelle Filippine dal gruppo di ribelli di Abu Sayyaf sono vivi e sembra stiano bene. Lo dimostra un video, ottenuto e diffuso dall'agenzia di stampa...

  Filippine, i ribelli minacciano di uccidere tutti i 20 ostaggi
Appello a Bush della figlia di uno degli americani rapiti Filippine, i ribelli minacciano di uccidere tutti i 20 ostaggi Monito della Arroyo: «Una pioggia di pallottole». Manila (Filippine) È...

  TrovaNotizie | FILIPPINE: FERITO OSTAGGIO USA; Lo rivelano gli stessi rapitori

Abbiamo poi aggiunto elementi tratti dal film "Rapimento e riscatto" di cui consigliamo la visione................

Il tutto è stato poi adattato al rigido regolamento Co.S.A.C.

Cercate vi vivere la gara non come mera competizione ma come una piccola avventura, cercando di immedesimarvi nei personaggi della storia, per chi avesse visto il film....... possiamo fin da ora disilluderlo, Meg Ryan non sarà presente!

Buon divertimento

Fester e soci

III edizione trofeo piedi bagnati