Esame cartografia e orientamento

Esame di orientamento, cartografia pratica, movimento occultato, pianificazione itinerario.

Valore:

300 punti per tutti i team che porteranno a termine il test nei tempi e i modi stabiliti, 150 punti per la squadra che arriverà ultima al punto di esfiltrazione.

I punteggi verranno attribuiti unicamente ai team che compileranno correttamente il questionario.

Costo:

Caparra di € 5 a testa da versare il giorno 27, in caso il giocatore per qualsiasi motivo non si presenti alle ore 8:30 al punto stabilito la caparra verrà conglobata nella cassa del club

Percorso stimato:

6 km se programmato correttamente e comprovatamente eseguibile in 2h e 10’

Regole:

per motivi di sicurezza ogni squadra è composta da 2 elementi scelti in base alla graduatoria dell’agonistica aggiornata al 22/02/04 dopo il versamento di tutte le caparre.

appuntamento al club alle ore 7:45

tutti i team partono alle ore 8:30 dal punto N 4886787 m, 32 435138 m

il combat è possibile dalle 9:30 alle 12:30

il concorrente colpito veste il cappello giallo, attende 5 minuti senza muoversi ne parlare quindi per altri 5 minuti mantiene il cappello giallo e il suo stato di colpito ma può muoversi, comunicare, non può usare l’ASG.

colpire un avversario o essere colpiti non consente l’acquisizione/perdita di ulteriori punteggi; quindi gli op.for.  presenti avranno unicamente lo scopo di rallentarvi. La segnalazione di highlander vanifica il test per ambedue i componenti del team.

 

Materiali consentiti:

bussola, altimetro, binocolo, materiale cartografico di base (riga, goniometro, scalimetro),asg.

 

Materiali non consentiti:

GPS (devono essere lasciati in custodia al club prima della partenza)

 

Materiali forniti:

prima della partenza verrà consegnato il seguente materiale

Mappa 1:10000

Mappa 1:25000

1 foglio con i dati e il questionario inerente all’esame

 

Compiti operativi:

Raggiunto il punto WP0 le squadre potranno aprire il foglio missione e cominciare a pianificare il percorso e la strategia di gioco in base al set di istruzioni richiesto TCO1 oppure TCO2 ricavabile al WP0 stesso.

Tutti i WP successivi al WP0 e i punti necessari al completamento del questionario potranno essere portati a termine nei tempi e modi desiderati; non è necessario seguire la sequenza del test.

Note:

è sempre obbligatorio l’uso della maschera

in caso di pioggia il test verrà spostato alla domenica successiva

 

TEST:

raggiungere e copiare il codice

nome wp

coordinata

descrizione

codice

WP1
WP2
WP3
WP4
WP5
WP6
WP7

QUESTIONARIO:

da effettuare non in sequenza ma secondo una logica autoprogrammata su carta dopo l’acquisizione di WP0

1) descrivere la costruzione in coordinata xx

2) descrivere la costruzione in coordinata xx

3) quante finestre ha xx

4) di che colore è il tetto di xx

5) dal punto x traguardare a x gradi e descrivere la costruzione in quota x

6) copiare l’iscrizione sulla x in coordinata x